È morto Walter Fabbri. Aveva 84 anni ed è stato per quarant’anni titolare dell’agenzia immobiliare che portava il suo cognome e si apriva in zona Portovecchio, a Castiglioncello. “L’ha aperta all’inizio degli anni Settanta – ricorda il figlio Flavio – ed è stata una delle prime agenzie immobiliari della zona”. Una attività, quella di agente immobiliare, che Fabbri ha sempre portato avanti con grande impegno e dedizione. E che lo ha fatto conoscere e apprezzare su tutta la costa.
Originario dell’Emilia, era arrivato a Castiglioncello giovanissimo. Come ricorda il figlio, proprio sul territorio aveva seguito corsi per diventare carpentiere. Lavoro che in gioventù ha fatto per svariati anni, realizzando numerosi immobili tra Castiglioncello e Rosignano Solvay. Nel frattempo l’incontro con Ivana, che avrebbe sposato a metà degli anni Sessanta, e la decisione di lasciare il settore edile per seguire la latteria della famiglia della moglie.
Infine, nei primi anni Settanta, l’apertura dell’Immobiliare Fabbri a Portovecchio. Una attività che ha portato avanti con dedizione e professionalità per circa quarant’anni. Come spiega il figlio, “era davvero un lavoratore instancabile e aveva un grande cuore. E poi era ironico e amava molto scherzare: aveva un umorismo emiliano che qui in zona qualche volta poteva risultare particolare”. Lascia i figli Flavio e Barbara.
Il funerale si terrà lunedì 18 luglio alle 16 nella chiesa di Portovecchio a Castiglioncello.