fbpx

“Ai confini della terra”, domenica 15 gennaio passeggiata lungo la battigia alla Mazzanta per indagare le meraviglie del mare

progetto senza titolo 23 • TUTTIGIORNI

Un viaggio in riva al mare alla ricerca dei tesori della natura, soffermandosi sui dettagli. Attenzione al colore del mare, ma anche al più piccolo granello di sabbia, alle forme delle alghe e ai segni degli uccelli sulla battigia. L’amministrazione informa che domenica 15 gennaio 2023 è in programma “Ai confini della terra. Mare: un mondo altro”: a partire dalle 14 è prevista una passeggiata lungo la battigia, nella zona della Mazzanta (Vada).

L’iniziativa rientra nel patto di collaborazione per la valorizzazione del Casale Poggetti a Rosignano Marittimo, e vede le associazioni che aderiscono all’accordo ampliare il loro raggio di azione e raggiungere il mare di Vada, sempre nell’ottica di una riscoperta della componente naturale. L’attività è a cura di Always Always e Giubbe Verdi compagnia Alta Maremma, insieme agli Amici della natura del Museo di Storia naturale di Rosignano Solvay, al Cea (Centro di educazione ambientale Rosignano Marittimo), Fondazione Armunia, Il giardino di terracotta, Bruno Quochi e Comune di Rosignano Marittimo per la cura e valorizzazione del parco dei Poggetti.

Il costo previsto è di 5 euro, l’iniziativa è aperta a tutti dai 6 anni di età (massimo 20 persone). La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 13 gennaio chiamando il numero 320-7736598 o scrivendo all’indirizzo info@slowtraveltuscany.com.

Lascia un commento

Torna in alto