Lunedì 19 dicembre alle 21.15 al teatro Solvay vanno in scena Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi con lo spettacolo “Le verdi colline dell’Africa”, scritto e diretto da Sabina Guzzanti. Un tributo che la Guzzanti ha dedicato allo scrittore e drammaturgo austriaco Peter Handke, premio Nobel per la letteratura nel 2019 e alla sua opera “Insulti al pubblico”.
“L’energia vitale di una delle autrici più libere e creative nel panorama italiano – si legge nella nota stampa del Comune – prenderà di mira le abitudini e il torpore intellettuale degli spettatori, ponendoli al centro di un gioco divertente e irriverente. Sabina Guzzanti, che dello spettacolo è autrice e regista, ha scelto come partner da portare in scena Giorgio Tirabassi, attore cresciuto alla scuola teatrale di Gigi Proietti, protagonista al cinema di tanti film, dove ha lavorato con eccellenti registi del nostro cinema, è soprattutto noto al grande pubblico per la sua magistrale interpretazione nel ruolo del giudice Paolo Borsellino nella fiction omonima del 2004”.
Prezzi del biglietto d’ingresso:
- Primi posti: intero 17 euro, ridotto 15 euro.
- Secondi posti: intero 14 euro, ridotto 12 euro.
- Biglietto Futuro under 35 in collaborazione con Unicoop Firenze, 8 euro.
- Carta Studente della Toscana (riservato agli studenti delle Università possessori della carta Studente della Toscana), 8 euro.
- Riduzioni: over 65 e possessori della Carta dello spettatore FTS.
Per informazioni contattare la fondazione Armunia: 0586-754202/759021, armunia@armunia.eu