fbpx

Alla Casa Maffi di Rosignano festa per i 60 anni d’amore di Alfio e Carla

alfio e carla 3 • TUTTIGIORNI

Sessant’anni d’amore e condivisione. La Casa Maffi di Rosignano ha ospitato la festa per le nozze di diamante di Alfio e Carla. “Maria Carla è una nostra Sorella Preziosa, come alla Fondazione Maffi sono chiamati gli assistiti – si legge in un comunicato stampa della Fondazione -, e da 5 mesi vive nella Rsa di Rosignano Solvay. Alfio è suo marito, da 60 anni. Lei ha 81 anni, lui ne ha 84. E oggi si amano più di prima. Alfio due volte al giorno va a trovarla, e ancora si commuove nel raccontare la loro storia d’amore“.

“Ci siamo conosciuti adolescenti, in un circolino a Firenze, e ballando ci siamo innamorati – racconta lui stesso nella puntata di ‘Maffi in parole e musica’, la trasmissione radiofonica di Radio Incontro condotta da Giancarlo Polenghi –. Poi dopo la pensione ci siamo trasferiti a Rosignano, per essere vicini al mare”.

Aldio a inizio anno ho avuto un incidente in motorino. “Sono stato portato in ospedale – racconta –, e mia moglie era sola a casa, non abbiamo figli, ero molto preoccupato. I miei vicini si sono occupati di trovarle una sistemazione nella residenza della Fondazione Maffi. Oggi se potessi verrei anche io a vivere qui pur di stare insieme a lei. L’amore è questo, è stare insieme. Per me l’amore è come il ballo: insieme a Carla sarei andato a ballare in cima a una montagna, senza di lei non posso ballare”. 

Una storia d’amore che commuove quella di Alfio e Carla, che amici e operatori della Casa Maffi di Rosignano hanno voluto festeggiare proprio il giorno dell’anniversario, vale a dire venerdì 5 aprile.

Lascia un commento

Torna in alto