fbpx

Amici in vasca e nella vita, i giovani nuotatori dell’asd Master Lab Rosignano affrontano i Campionati italiani a Lignano Sabbiadoro

masterla nuoto 1 • TUTTIGIORNI

Un patto di squadra e di amicizia. L’asd Master Lab di Rosignano pronta a partecipare ai Campionati italiani di nuoto CSI, che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro da giovedì 1 a domenica 4 giugno, nelle piscina olimpionica Bella Italia EFA Village. Un evento unico per i ragazzini guidati da Maurizio Poggetti e Matteo Salvetti, che avranno la possibilità di gareggiare in vasca da 50 mt di fronte ad un pubblico proveniente da ogni parte d’Italia. Giovani nuotatori del territorio, dai 10 ai 16 anni, affronteranno un’importante esperienza, fatta di sport e condivisione.

Dietro ad ogni grande avventura si trova sempre quella scintilla che ha trasmesso il potere di realizzarla; curioso infatti che tutto sia nato a seguito di un confronto con la squadra al termine di un allenamento. Il messaggio trasmesso dai due allenatori, soprattutto ai ragazzi più grandi, mirava a sentirsi guida per l’intero gruppo, nelle gioie e nelle difficoltà, in vasca come nella vita. Da qui l’idea di tentare l’impensabile portando lo sport e l’amicizia in quel di Lignano Sabbiadoro, per vivere un’esperienza da raccontare.

Una vera e propria avventura. “I ragazzini – si legge in un comunicato della società – assieme agli accompagnatori, partiranno mercoledì 31 maggio da Cecina in treno alle 8.20, per arrivare nel comune friulano intorno alle 14.45, dopo aver affrontato i tre cambi che la linea ferroviaria richiede per giungere a destinazione. I genitori dei piccoli nuotatori si uniranno alla squadra in serata viaggiando in auto e accorciando i tempi di arrivo, Master Lab ha deciso di far vivere ai bambini un’esperienza a 360 gradi, perché il treno aiuta a fare gruppo, smorzare le tensioni e stimolare quella sana “follia” necessaria per affrontare ogni competizione”. Una volta approdati a Lignano, i neroverdi avranno un po’ di riposo in hotel, utile per definire gli ultimi dettagli in vista delle gare e svolgere qualche sano esercizio di yoga, disciplina introdotta da MasterLab e non praticata da nessun’altra società partecipante.

Giovedì 1 giugno comincerà la manifestazione, che proseguirà fino alla domenica pomeriggio. “Il patto siglato – termina il comunicato – tra gli allenatori e la squadra resta sempre lo stesso: cercare di divertirsi e accettare il risultato, perché se i limiti esistono per tutti resta comunque l’ambizione di provare a superarli. La società, con il presidente Agostino Carotenuto, ha augurato una buona fortuna ai suoi piccoli atleti, nella speranza di essere ricordati in un villaggio simbolo per lo sport come Lignano Sabbiadoro. I ragazzi, supportati anche dai loro genitori, hanno mostrato entusiasmo e voglia di stupire”.

Lascia un commento

Torna in alto