fbpx

Aperto lo sportello antiviolenza Vanessa, le foto dell’inaugurazione

ef4b5119 9ac4 46c9 9cda 64a06017b1d0 1 • TUTTIGIORNI

Rappresentanti delle istituzioni, forze dell’ordine e decine di cittadini. Un successo l’inaugurazione dello sportello antiviolenza Vanessa, aperto nel pomeriggio di lunedì 27 giugno nella sede della Pubblica assistenza di Rosignano Marittimo (località Pel di Lupo).

Lo sportello (come Tuttigiorni ha riportato in un articolo pubblicato sul sito sabato 25 giugno, ndr) è stato fortemente voluto da una serie di volontarie Anpas. Il servizio si rivolge a tutte quelle donne che sono vittime di violenza e necessitano prima di tutto di un ascolto e poi di un sostegno per prendere consapevolezza della loro situazione.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco del Comune di Rosignano Marittimo Daniele Donati, l’assessore al sociale Alice Prinetti, il direttore dello stabilimento Solvay Nicolas Dugenetay, Laura Brizzi direttore della Società della salute Valli Etrusche, il comandante della polizia municipale Dalida Cosimi, rappresentanti del commissariato di Rosignano Solvay e dei carabinieri di Rosignano Marittimo, Rosignano Solvay, Castiglioncello.

Qui sotto le foto dell’inaugurazione dello sportello.

Allo sportello sono attive due psicologhe e alcune volontarie che hanno seguito un corso di formazione apposito. Anpas ha coinvolto nell’attività l’Asl, le forze dell’ordine, gli assistenti sociali, alcuni legali. Una rete a servizio di quelle donne che chiederanno aiuto allo sportello, collegato al centro antiviolenza di Empoli (Lilith) e vede una collaborazione anche con realtà di zona, come le associazioni “Francesca sono io”, “Le amiche di Mafalda”.

Lo sportello è aperto lunedì dalle 10 alle 12 e giovedì dalle 17 alle 19. In qualsiasi momento è possibile scrivere alla mail sportellovanessa@gmail.com o chiamare il numero di telefono 0586-792361. Le volontarie ascolteranno i messaggi in segreteria telefonica e leggeranno le mail in tempi brevi, così da ricontattare la persona che ha cercato l’assistenza dello sportello Vanessa.

Lascia un commento

Torna in alto