Arriva la Befana: gli appuntamenti in programma sul territorio

Giochi per i bambini, spettacoli di magia e l’immancabile calza colma di dolciumi per i più piccoli. Numerosi gli appuntamenti per la festa della Befana organizzati sul territorio. Di seguito il programma delle iniziative, che nel lungo fine settimana dell’Epifania offriranno divertimento per grandi e piccini.

Giovedì 5 gennaio
  • Rosignano Marittimo, Museo archeologico di Palazzo Bombardieri: a partire dalle ore 17.30 sarà raccontata “La vera storia della Befana”, un’iniziativa che si lega al progetto della Regione Toscana “S-Passo al Museo”. Previsto un laboratorio per realizzare una speciale calza dal gusto archeologico. Al termine dell’iniziativa sarà offerta la merenda ai presenti. L’evento è rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni, è gratuito e su prenotazione. Per info e prenotazioni: 0586-724290.
Venerdì 6 gennaio
  • Castelnuovo della Misericordia, piazza Gramsci: a partire dalle 12 la Pro Loco del paese organizza l’arrivo della Befana e dei Re Magi, insieme a canti tradizionali dei befanari. Saranno regalate calze con i dolci ai più piccoli.
  • Castiglioncello, Befana itinerante: l’iniziativa organizzata dalla Pro Loco del paese si snoda in più appuntamenti. Dalle 10 alle 16 in pineta Marradi (zona sud, nei pressi del campo di calcio) saranno esposti giochi di una volta realizzati in legno, per incuriosire e divertire adulti e bambini. Nella stessa zona, alle 12, previsto lo spettacolo di magia di Federico Pieri, direttamente da Italia’s Got Talent. Nel pomeriggio prende il via la Befana itinerante: la simpatica vecchietta dalle 16 alle 16.30 porterà dolciumi ai bambini nella zona di Caletta, poi dalle 16.45 alle 17.30 sarà al bar Portovecchio, infine dalle 17.45 alle 18.30 in piazza della Vittoria.
Sabato 7 gennaio
  • Rosignano Solvay, porto Marina Cala de’ Medici: sotto i portici del borgo e sul lato delle banchine prende vita la prima giornata dell’evento “Un porto di libri”. Dalle 15 saranno presenti stand di case editrici e sono in programma presentazioni di libri.
Domenica 8 gennaio
  • Rosignano Solvay, porto Marina Cala de’ Medici: prosegue dalle 10 l’appuntamento con “Un porto di libri”. Inoltre, per i più piccoli, dalle 15 alle 18, divertimento con la Befana a cura di Matteoanimazione. Un fantastico pomeriggio con truccabimbi, palloncini, laboratori, zucchero filato.
befana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto