fbpx

Cade un ramo da un grande leccio lungo la via Aurelia a Castiglioncello, strada chiusa nei due sensi per consentire la messa in sicurezza della pianta

via Aurelia chiusa Castiglioncello albero pericolante

Uno dei rami principali dell’albero si è abbattuto a terra, finendo fra la carreggiata e il marciapiedi. Così i passanti hanno dato l’allarme e la vecchia via Aurelia è stata chiusa al transito in ambedue i sensi di marcia. È successo a Castiglioncello, nel tratto di strada tra Portovecchio e la stazione ferroviaria, intorno alle 22 di giovedì 31 agosto.

Sul posto sono arrivati i carabinieri, insieme ai vigili del fuoco di Cecina e alle squadre del settore Manutenzioni del Comune. Visto l’evidente pericolo che dalla pianta – un leccio di grandi dimensioni – potessero cadere altri rami, è stato deciso di effettuare una potatura sostanziale della pianta. Nel frattempo, per gestire il traffico e deviarlo su strade secondarie, sono intervenuti anche gli agenti del Comando di polizia municipale.

Una volta messa in sicurezza l’area, nella notte tra il 31 agosto e venerdì 1 settembre, la via Aurelia verrà regolarmente riaperta al transito.

Lascia un commento

Torna in alto