fbpx

Castiglioncello festival 2023: bando di Armunia per individuare il gestore della rassegna, a cui sarà assegnato un contributo di 30.000 euro

una serata al castello pasquini di castiglioncello • TUTTIGIORNI

La Fondazione Armunia cerca un soggetto che organizzi il Castiglioncello festival 2023. La rassegna, nel corso degli ultimi anni, ha portato sul palco allestito al castello Pasquini artisti di caratura internazionale: da Achille Lauro a Elisa, passando per Fiorella Mannoia, Fabri Fibra e Francesco De Gregori. Visto il successo della kermesse estiva, l’intenzione del Comune di Rosignano Marittimo, socio unico di Armunia, è quella di proseguire l’esperienza.

I contenuti del bando

La Fondazione ha emesso nei giorni scorsi un apposito avviso pubblico per individuare un soggetto in grado di progettare, realizzare e gestire una rassegna artistica con concerti, recital, spettacoli, “che ospiti artisti di rilevanza nazionale e internazionale, fruibile da pubblici di fasce d’età e gusti diversificati che, compatibilmente con le peculiarità dell’indotto, nella prossima stagione turistica, mesi di luglio e agosto 2023 arricchisca l’offerta turistica, culturale e di spettacolazione dal vivo del Comune di Rosignano e dell’intera zona”. Nel bando è inoltre specificato che “il soggetto individuato dovrà farsi carico, a propria cura e spese, di tutti gli oneri connessi alla progettazione, realizzazione, promozione e gestione degli eventi che saranno oggetto di proposta”.

Nel bando è chiarito anche che “le proposte dovranno prevedere la progettazione, organizzazione, promozione e realizzazione di almeno sette eventi di forte richiamo mediatico e di pubblico quali concerti, recital e spettacoli, da realizzarsi nei mesi di luglio e agosto 2023, pena l’inammissibilità della domanda, da tenersi presso il parco del Castello Pasquini di Castiglioncello (area ex tensostruttura)”.

Sul sito di Armunia è consultabile l’avviso pubblico.

Contributo a fondo perduto

Nel bando viene specificato che ” la Fondazione Armunia riconoscerà un contributo una tantum e a fondo perduto, dell’importo di 30.000 euro a titolo di cofinanziamento della rassegna. Il contributo sarà erogato a conclusione della rassegna, a fronte di una rendicontazione dell’evento”.

Modalità e tempi di partecipazione

Gli imprenditori interessati dovranno inviare la loro proposta in busta sigillata, con nominativo del mittente e la dicitura “BANDO FESTIVAL CASTELLO PASQUINI 2023”, da inviare o consegnare a Fondazione Armunia c/o Castello Pasquini, Castiglioncello entro e non oltre le 12 del giorno 3 marzo 2023. La presentazione della richiesta di contributo dovrà avvenire solo in forma cartacea, in plico sigillato, consegnato direttamente all’ufficio Armunia, presso il Castello Pasquini (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18), o inviato attraverso mezzi che garantiscano e certifichino l’avviso di ricevimento.

Per tutte le informazioni: possibile rivolgersi al responsabile del procedimento, dottor Fabio Masi (masi@armunia.eu; 348-7297096).

In allegato a questo articolo sono scaricabili i pdf del bando e dei relativi documenti.


Lascia un commento

Torna in alto