fbpx

Con la patente scaduta guida un mezzo intestato a una persona deceduta, multata dalla polizia municipale

controlli della polizia municipale su moto e scooter 1 • TUTTIGIORNI

Guidava con la patente scaduta e il mezzo risultava intestato a una persona deceduta da anni. Fermata dagli agenti della polizia municipale di Rosignano, la donna dovrà rispondere di tre violazioni.

Come fa sapere in una nota stampa il Comando della polizia municipale, alcuni giorni fa, il personale di pattuglia del territorio ha notato alla guida di un veicolo una cittadina residente di circa 35 anni di età, già nota alle forze dell’ordine per avere dei precedenti di polizia.
Alla richiesta di esibizione dei documenti di guida ed in seguito ai controlli effettuati tramite la centrale operativa, è emerso che la donna non solo stesse circolando con patente scaduta da un anno ma anche che il veicolo utilizzato fosse intestato ad un soggetto deceduto nel 2019″.

Tre le contestazioni: mancanza momentanea dei documenti di guida (art. 180 c.1 e c. 7 CdS) che prevede una multa da 42 a 173 euro; guida con patente scaduta (art. 126 c.11 CdS) che prevede una multa da 158 a 638 euro; circolazione di veicolo con dati non aggiornati (art. 94 c.4 CdS) che comporta la sanzione amministrativa da 363 a 1.813 euro. Inoltre il mezzo non potrà essere più utilizzato fino a che non sarà adempiuta la prescrizione omessa.

Lascia un commento

Torna in alto