fbpx

Concorso fotografico nazionale: l’estate di Vada, l’estate italiana

locandina concorso fotografico nazionale di vada 2 • TUTTIGIORNI

Anche quest’anno a Vada si terrà il concorso nazionale di fotografia “L’estate di Vada – l’estate italiana”, rivolto a tutti gli amanti della fotografia, provenienti da tutto il mondo, che siano dilettanti o professionisti.

Non saranno ammesse immagini riportanti loghi, nomi e/o watermark di ogni genere. I giudici avranno inoltre la facoltà di rifiutare qualsiasi immagine che sia stata, a loro insindacabile giudizio, troppo ritoccata, a discapito dell’integrità dell’immagine originale.

Iscrizioni già aperte fino al 16 agosto, chi vuole partecipare può inoltrare i propri lavori al seguente indirizzo mail: fotovideovada@gmail.com, indicando obbligatoriamente nome, cognome, numero telefonico e titolo degli elaborati.

Le categorie di gara sono cinque, così suddivise:

  • Sezione A – L’estate italiana Foto di viaggi estivi in Italia che raccontino la bellezza ma anche i differenti stili di vita, luoghi e popolazioni con il loro modo di vivere l’estate. Concorso fotografico nazionale.
  • Sezione B – L’estate a Vada Racconta Vada con i suoi scorci paesaggistici, la città, le architetture storiche e moderne, il territorio, le tradizioni, la natura, il mare e le spiagge.
  • Sezione C – Dal Campanile (riservato a turisti e i cittadini di Vada) Foto eseguite durante le visite guidate sul campanile di Vada.
  • Sezione D – Dentro il campeggio… di Vada (riservato ai clienti dei campeggi di Vada) Foto eseguite durante il soggiorno nei campeggi di Vada.
  • Sezione E – Video vacanze a Vada Racconta Vada con un video.

A conclusione del ciclo espositivo le stampe delle foto vincitrici e proiettate in forma di video durante la manifestazione, potranno essere battute in un’asta pubblica di beneficenza a favore di un progetto di solidarietà. Previsti inoltre anche premi remunerativi.

Per maggiori approfondimenti consultare il regolamento sul sito https://www.estateavada.com/ o contattare la Pro Loco di Vada +39 0586 788373, fotovideovada@gmail.com.

Lascia un commento

Torna in alto