fbpx

Contributi per pagare l’affitto: il Comune di Rosignano stanzia 170mila euro, ecco come fare domanda

contributo affitti 1 • TUTTIGIORNI

Pubblicato sul sito del Comune di Rosignano il bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione. Lo fa sapere l’amministrazione attraverso un comunicato stampa.

“Lo Stato per l’anno 2024 non ha finanziato il fondo nazionale (art.11 della L.431/98) – si legge nella nota stampa – e la Regione Toscana, al momento, non ha ancora stanziato risorse proprie per sopperire alla mancanza del fondo nazionale. Pertanto, la pubblicazione del bando è stata possibile solo grazie ad un apposito stanziamento comunale di 170mila euro“.

Le domande per accedere al “contributo affitto 2024” possono essere presentate fino al prossimo 28 giugno.

Il Comune ricorda che “la partecipazione al bando e la collocazione in graduatoria non comporta automaticamente il diritto di fruire dei contributi, che vengono liquidati fino a esaurimento e variano in base alle risorse annualmente disponibili”.

Il modulo di domanda ed il bando con i requisiti di ammissione e le modalità di presentazione della richiesta, sono consultabili e scaricabili a questo link (sezione “Trasparenza – Bandi a Avvisi vari” del sito del Comune di Rosignano).

Per informazioni e assistenza alla compilazione della domanda è possibile contattare l’Ufficio Casa ai numeri 0586 724522 – 724493, dal lunedì al venerdì in orario 9:00 – 12:30.

Per l’assistenza all’invio del modulo di domanda online, è possibile rivolgersi al centro di facilitazione digitale ubicato presso il centro culturale Le Creste di Rosignano Solvay contattando il numero 0586 724272. Esclusivamente in caso di necessità, i soggetti in difficoltà nella compilazione e presentazione del modulo cartaceo, possono ricevere l’aiuto di un operatore presso i punti di assistenza nella sede comunale di via dei Lavoratori n. 21 a Rosignano Marittimo, concordando un appuntamento ai numeri 0586 724522 – 724493.

Torna in alto