Delimitato il cantiere per realizzare la pista ciclabile da Caletta al porto turistico

Un nuovo tratto di pista ciclabile congiungerà Caletta con la zona del porto turistico Marina Cala de’ Medici. L’intervento per la costruzione del percorso riservato alle due ruote entrerà nel vivo le prossime settimane, ma intanto il perimetro del parco giochi su via Berti Mantellassi (a lato del centro commerciale Coop) è stato recintato con l’apposita rete di cantiere in plastica arancione.

Il tracciato della ciclabile, infatti, sarà realizzato a fianco del marciapiede che costeggia la via Aurelia e via Berti Mantellassi, utilizzando una porzione del perimetro interno del parco giochi.

Come conferma l’assessore alle manutenzioni, Giovanni Bracci, “per costruire la pista destinata alle biciclette viene seguita la direzione del percorso pedonale che, costeggiando via Berti Mantellasi, conduce al porto turistico”.

L’area del parco giochi su via Berti Mantellassi delimitata con la rete di cantiere per consentire i lavori per la pista ciclabile

Quanto ai tempi di realizzazione, Bracci spiega che “meteo permettendo, questo tratto di ciclabile sarà pronto con i primi mesi del 2023”. Quello tra la zona di Caletta e il Marina Cala de’ Medici, come ricorda l’assessore, è uno degli ultimi tasselli per ultima la rete ciclabile che collega Rosignano Solvay con Castiglioncello e il lungomare. “Manca ancora – termina Bracci – la parte che passerà sotto al cavalcaferrovia. L’intenzione è quella di metterne in programma la costruzione nell’arco del 2023″.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto