Divieto di transito e parcheggio in pineta Marradi da lunedì 8 maggio, l’accesso lato sud viene chiuso due mesi di anticipo grazie all’attivazione dell’area sosta nel campo sportivo

Il Comune fa sapere che a partire da lunedì 8 maggio entrerà in vigore il divieto di circolazione nella pineta Marradi a Castiglioncello (ordinanza numero 281 del 3 maggio 2023). Un provvedimento che riguarda la zona a sud del parco pedonale (lato Cardellino) che durante i mesi invernali è aperta al traffico e che gli anni scorsi veniva chiusa da giugno ad agosto, periodo in cui era aperto il parcheggio all’interno del campo di calcio.

Proprio “grazie all’apertura anticipata di tale parcheggio – si legge nella nota stampa dell’amministrazione -, gestito da Tirrenica Mobilità ed entrato in funzione a partire dalle vacanze pasquali, è stato previsto l’anticipo della chiusura della pineta, con lo scopo di privilegiare la circolazione dei pedoni“.

Resta chiaramente consentito il transito dei veicoli esclusivamente per il carico e scarico delle merci (dalle 7 alle 10 e dalle 14 alle 16).

Il Comune fa presente che “il parcheggio del campo di calcio è già aperto tutti i giorni della settimana e fino al 31 maggio sarà gratuito dal lunedì al venerdì e a pagamento il sabato e la domenica. Successivamente, e fino al 31 agosto, sarà a pagamento tutti i giorni della settimana. Si ricorda, infine, che anche gli stalli blu dei vari parcheggi di Castiglioncello gestiti dalla Tirrenica Mobilità sono gratuiti dal lunedì al venerdì e a pagamento nel week end fino al 1 giugno, giorno dal quale saranno sempre a pagamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto