fbpx

Duecento atleti e uno staff tecnico rinforzato: la grinta del Basket Sei Rose per affrontare la nuova stagione

foto articolo stampa 2022 • TUTTIGIORNI

Duecento atleti che partecipano a otto campionati, oltre a un importante progetto pilota, quello del micro basket. Il Basket Sei Rose Rosignano prende il largo, affrontando con grinta l’annata sportiva 2022-2023. Lunedì 5 settembre la giornata di open day per micro e mini basket, alle 18 alla tensostruttura del campo di atletica, che permetterà ai più piccoli (dai 3 ai 12 anni) di cimentarsi nel magnifico sport della pallacanestro.

locandina basket • TUTTIGIORNI
La locandina dell’open day per micro e mini basket

A fare il punto sulla società è il presidente Andrea Bimbi, che ricorda come il Basket Sei Rose sia al 45esimo anno di attività. “La politica societaria – spiega – è impostata con sempre maggiore attenzione al settore giovanile. Partendo proprio dai più piccoli, è stato riconfermato il progetto del micro basket, che ha dato tante soddisfazioni nella passata stagione. Educatrici e istruttori di micro basket formeranno i piccoli atleti e saranno coordinati dallo staff societario, comporto da Camilla Podestà e Francesca Lippi“. Il presidente ricorda che nel settore minibasket è stato rafforzato lo staff tecnico e ci sono novità per quanto riguarda dirigenti e allenatori.

Direttore sportivo e responsabile della comunicazione della società è Alessio Bimbi: “Crediamo di aver allestito una stagione in linea con i nostri programmi e con i nostri obiettivi”.

andrea bimbi presidente dellunione sportiva basket sei rose rosignano • TUTTIGIORNI
Andrea Bimbi, presidente del Basket Sei Rose

Per quanto riguarda allenatori e educatori, ecco i nomi dei coach biancoblù: Simone Raspo, Stefano Cecconi, Massimo Gerini, Maurizio Giusti, Cinzia Pentuzzi, Dario Bruscino, Nicola Vigni, Walter Becuzzi, Federico Frenna, Matteo Bacci, Agostina Diez e Monica Pisaneschi.

La prima squadra, che conta 20 atleti dei quali 11 della zona, gioca il campionato di Promozione e viene sponsorizzata da Ineos. “Questa stagione – prosegue Andrea Bimbi – ci vedrà impegnati in vari campionati giovanili: Under 17 anno 2006, Under 17 anni 2007-2008, Under 14 Elite 2009, Under 13 2010-2011, Esordienti e 3 campionati di Mini basket oltre ai vari tornei ai quali parteciperemo in maniera massiccia. Il fiore all’occhiello è il progetto pilota del micro basket, nel quale daremo possibilità di partecipare a bambini e bambine da 3 e 4 anni”.

Il presidente Bimbi ricorda che “il settore del mini basket sarà sostenuto dalla collaborazione con Solvay Italia. Per quanto riguarda gli sponsor delle giovanili troviamo Chorus, Alimentari Marrucci, Sime, Autoscuola GO, FisioPro, Fratelli Catarsi, Sud Tirol Bank, Terzo Tempo, Franchi Srl, Rea, Studio Matema, Conad, Coop, Caffè Monticelli, Frama, Aviolab , Boutique Cuccuini, Abbigliamento Approved, Ghiotto Pizza, Carrozzeria 2001”.

Bimbi vuole spronare tutti i giocatori biancoblù, sottolineando quale è l’obiettivo della società:Far comprendere a chi ama la pallacanestro a Rosignano il gusto di applaudire un avversario, il piacere non solo di vincere ma di partecipare e di dire: “anche noi ci siamo”. Continuare a garantire uno sport sano, creare i presupposti affinché nuovi giovani si avvicinino al basket, allargare una famiglia in cui i valori sono il piacere di fare sport e di viverlo giorno dopo giorno”.

Lascia un commento

Torna in alto