fbpx

È morto Camillo Battiata, il dolore della comunità

camillo battiata • TUTTIGIORNI

La comunità di Rosignano Marittimo è rimasta senza parole, la sera di martedì 19 luglio, quando si è diffusa la notizia della morte di Camillo Battiata. Due giorni prima aveva avuto un malore improvviso ed era stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Livorno. Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi, ma la comunità del capoluogo ha continuato a sperare. La sera di martedì il suo cuore ha smesso di battere.

Battiata, che aveva 68 anni, era originario di Rosignano Marittimo, dove tuttora abitava. E dove tutti lo conoscevano. Era molto apprezzato per la sua allegria e il carattere gioviale, sempre pronto alla battuta. Per molti anni aveva lavorato per l’impresa funebre della Pubblica assistenza. Successivamente era passato all’impresa funebre Frongillo, per cui aveva seguito l’attività soprattutto nella zona di Rosignano. Da qualche anno era in pensione.

Fin da giovane aveva una grande passione per la musica, tanto che da tempo si divertiva a partecipare a serate di piano bar e karaoke. Un hobby che lo ha reso ancora più conosciuto in tutta nella zona. Lascia le figlie Alice e Giada.

Per chi volesse portargli l’ultimo saluto, la salma viene ricomposta dalle 10 di mercoledì 20 luglio alla camera mortuaria del cimitero di Rosignano Marittimo. Il funerale si terrà venerdì 22 luglio alle 9.30 nella chiesa di Rosignano Marittimo.

Lascia un commento

Torna in alto