fbpx

Escursioni, giochi, laboratori ed eventi: una proposta per le scuole per conoscere ed esplorare i Monti livornesi

mappa monti livornesi • TUTTIGIORNI

Una proposta didattica per esplorare e conoscere il territorio collinare, promuoverne la conoscenza, incrementare la fruizione e trasmettere, attraverso le attività proposte, i valori di cui la riserva naturale regionale Monti livornesi è portatrice. Nata dalla collaborazione tra i Comuni di Rosignano Marittimo, Livorno e Collesalvetti, in sinergia con realtà operanti all’interno della riserva e il finanziamento della Regione Toscana è un progetto composto da molteplici attività, tra escursioni, giochi, laboratori didattici ed eventi unici da svolgere sia in classe che in natura.

Ogni docente può scegliere le attività da svolgere compilando la scheda di adesione sul sito www.montilivornesi.it/didattica e inviandola all’indirizzo di posta elettronica montilivornesididattica@gmail.com oppure compilando un google form: per le scuole dell’infanzia https://forms.gle/VxgdzKFez9qpR8RbA; per le scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado https://forms.gle/2dPADfiprS3NHD3V9. Per quest’ultime è stata elaborata anche una proposta intercurriculare denominata “Sentieri per imparare, sentieri per sentire”, nata in seno al patto di collaborazione “Un casale per tutti”, volto alla cura e valorizzazione del parco dei Poggetti a Marittimo.

Per aderire ad uno di questi percorsi (entro venerdì 6 ottobre) o proporne di ulteriori occorre inviare una mail a alwaysallwaysnaturainsegna@gmail.com o contattare Michele Lopez al numero 320-7736598. Le attività sono gratuite e si svolgeranno da ottobre a giugno 2024. Qualora necessario sarà coperto il costo del biglietto di trasporto pubblico urbano.

schermata 2023 10 01 alle 170604 • TUTTIGIORNI

Lascia un commento

Torna in alto