fbpx

Fornisce false generalità ai carabinieri dopo una lite alla stazione, denunciato un 24enne

carabinieri denuncia false generalità

I carabinieri fanno sapere che nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, i militari della stazione di Rosignano Marittimo hanno denunciato un 24enne per aver fornito false attestazioni sulla propria identità personale.

Il fatto è avvenuto alla stazione ferroviaria di Rosignano Solvay. Alcuni cittadini hanno contattato i carabinieri per segnalare una lite fra due giovani. I militari sono intervenuti e, riportate alla calma le persone coinvolte, volevano procedere con la loro identificazione.

Uno dei ragazzi, sprovvisto di documenti, ha fornito le proprie generalità con insofferenza e incertezza. I carabinieri si sono insospettiti e hanno effettuato le verifiche necessarie. Confrontando le impronte digitali del ragazzo con le informazioni della banca dati, è emerso che le generalità fornite verbalmente dal giovane corrispondevano a un “alias”, già utilizzato dal 24enne in precedenti occasioni, verosimilmente allo scopo di non far emergere i suoi precedenti per reati contro il patrimonio ed eludere eventuali provvedimenti a suo carico.

I carabinieri hanno quindi denunciato il 24enne per falsa dichiarazione a pubblico ufficiale sull’identità personale (art.495 C.P.).

Lascia un commento

Torna in alto