Torna il Giocamuseo, un programma di iniziative rivolte ai più piccoli. Il tema di quest’anno saranno gli animali.
Perché nelle caverne degli uomini preistorici troviamo dipinti dei mammut? Quale era il significato della sfinge per gli Egizi? Perché l’aquila è il simbolo dell’Impero romano? Tra divertimento e nuove scoperte, giochi e laboratori sempre diversi, durante gli appuntamenti del Giocamuseo sarà possibile scoprire i fantastici animali che hanno vissuto in epoche differenti e realizzare uno zoo dove accoglierli tutti.
Le attività ludico-didattiche a tema storico e archeologico sono rivolte ai bambini di età compresa fra 6 e 11 anni. Sono organizzate dal Museo civico archeologico di palazzo Bombardieri di Rosignano Marittimo e sono per i più piccoli un’opportunità per apprendere, divertirsi e stare in compagnia.
Gli incontri si terranno con cadenza settimanale, ogni giovedì dal 7 luglio al 25 agosto, dalle 9.30 alle 16 alternandosi su tre sedi: località Acquabona, villa Pertusati a Rosignano Marittimo e il castello Pasquini a Castiglioncello.
Il costo del biglietto per la partecipazione sarà di 8 euro a giornata. Per tutte le informazioni necessarie è possibile contattare il seguente numero: 0586/724288 (attivo dal martedì alla domenica, in orario 10-13 e 17-20).