Puntare sui giovani, con l’obiettivo di promuovere lo sport e la socialità. Con questo credo il Basket Sei Rose Rosignano ha ideato Next Generation Cup, trofeo che a giugno vedrà scendere in campo circa 200 bambini in età compresa tra 5 e 11 anni, provenienti da tutta la Toscana. L’idea della società biancoblù nasce dalla fiducia nei confronti delle nuove generazioni. “Un’aspettativa – fa sapere il Basket Sei Rose – che ci ha guidato a creare un trofeo che portasse questo nome e che possa ripetersi nel tempo con la certezza che coltivare un seme oggi possa restituire piante e frutti all’intera comunità del domani”.
A supportare fin dall’inizio l’organizzazione dell’evento sportivo che porterà a Rosignano centinaia di famiglie, Solvay Chimica Italia. Nel dettaglio, Next Generation Cup è un trofeo quadrangolare di minibasket che vedrà si svolgerà alla tensostruttura di Rosignano tutte le domeniche di giugno. In campo scenderanno 16 squadre provenienti da tutta la Toscana, nel segno della condivisione dell’amore per lo sport e del desiderio di integrazione.
“Siamo soddisfatti – sottolinea Andrea Bimbi, presidente del Basket Sei Rose Rosignano – di aver tradotto la nostra idea di futuro per i giovani in ulteriori azioni che trovano risposta nel basket e nello sport. Quotidianamente i soci e lo staff del Basket Sei Rose mettono a disposizione il proprio impegno per gli altri ed in questo caso per i piccoli cestisti e cestiste. Il mese di giugno, dunque, vedrà la tensostruttura colma vitalità e di giovinezza in campo“.
Un progetto, quello del trofeo per i giovani cestisti, che arriva dopo una straordinaria soddisfazione per il Basket Sei Rose. “Recentemente la prima squadra biancoblù – ricorda Bimbi – ha ottenuto il passaggio di categoria in serie D e questo crediamo che sia il coronamento di un lavoro collettivo e strutturato che offre la possibilità di praticare la pallacanestro a Rosignano a partire dai 3 anni di età. Il nostro traguardo più grande rimane quello di incoraggiare i valori di socialità ed integrazione per chi si affaccia a questo sport nel nostro territorio. Next Generation Cup è un ulteriore progetto nel quale investiamo per poter concretizzare tutto questo. Ringraziamo Solvay Chimica Italia per la consueta sensibilità e disponibilità che dimostra quando si parla di nuove generazioni e della loro crescita nei territori in cui questa realtà è presente. Anche in questa occasione sarà al nostro fianco per sostenere le categorie più giovani dell’apparato sportivo”.