Guida senza patente e fugge all’alt dei carabinieri, denunciato

carabinieri rosignano

Guidava uno scooter senza patente né assicurazione del mezzo, un 65enne di Rosignano Marittimo è stato denunciato dai carabinieri. Come si legge in una nota del Comando provinciale dell’Arma, “i carabinieri della Compagnia di Cecina, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi alla sicurezza stradale, in linea con le direttive strategiche della Prefettura, hanno effettuato dei controlli nelle principali arterie stradali con l’impiego di pattuglie di diverse stazioni”.

Prorpio durante una di queste atività, nel centro di Rosignano Marittimo una pattuglia della stazione del capoluogo ha individuato una persona in atteggiamenti sospetti a bordo di un ciclomotore. I carabinieri gli hanno intimato l’alt, ma l’uomo si è dato alla fuga. Inseguito, è stato fermato e sottoposto ai necessari controlli.

Alla richiesta di mostrare i documenti, il 65enne è risultato sprovvisto della patente di guida poiché revocata. È emerso inoltre che il mezzo non aveva assicurazione. I carabinieri hanno verificato che l’uomo, lo scorso 25 luglio, era già stato sorpreso a circolare con patente revocata. Il 65enne è stato denunciato in stato di libertà per guida senza patente (recidiva) e il mezzo è stato sequestrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto