fbpx

I cento anni della scuola Ernesto Solvay, dal 20 maggio mostre di foto d’epoca aperte a tutti i cittadini

I cento anni della scuola Ernesto Solvay, dal 20 maggio mostre di foto d'epoca aperte a tutti i cittadini

La scuola elementare Ernesto Solvay festeggia cento anni di attività. Sulla porta principale dell’edificio, nel centro di Rosignano Solvay, da giorni è stato sistemato un grande striscione “Cento anni di scuola, cento anni di vita”.

Proprio per condividere con i cittadini questo importantissimo traguardo, la scuola ha organizzato una serie di attività. Prima di tutto alcune mostre di foto e documenti d’epoca, in parte appartenenti all’archivio della scuola e in parte inviati dai cittadini, che la dirigente e lo staff delle elementari Solvay ha invitato a prendere parte in modo attivo alle celebrazioni per i cento anni di attività.

Le esposizioni nei locali della scuola, aperte a tutta la cittadinanza, vengono inaugurate lunedì 20 maggio alle 17. Poi le mostre resteranno visitabili tutti i pomeriggi fino a giovedì 23 maggio, dalle 17 alle 19.

Il 23 maggio è inoltre previsto un appuntamento riservato esclusivamente agli attuali alunni della scuola primaria Ernesto Solvay e della secondaria di primo grado Dante Alighieri, insieme alle loro famiglie. Al Teatro Solvay è in programma “Ricordi”, un pomeriggio fatto di storia, aneddoti e tanta musica con le classi della scuola.

locandina scuola ernesto solvay • TUTTIGIORNI
Torna in alto