Il Basket Sei Rose organizza l’open day per i più piccoli

Lunedì 5 settembre alle 18 si terrà l’open day per micro e mini basket del Sei Rose Rosignano. Un pomeriggio dedicato ai più piccoli, fra i 3 e i 12 anni, che desiderano avvicinarsi a questo sport. Si tratta di un’iniziativa aperta, gratuita e senza impegno di proseguimento, promossa dalla società rosignanese, che viene organizzata negli impianti sportivi (tensostruttura) di via Paolo Borsellino a Rosignano Solvay. Per chi volesse portare i propri figli a provare la bellezza del basket, la società consiglia abbigliamento comodo, maglietta e pantaloncini, scarpe sportive e…tanta voglia di divertirsi.

Alessio Bimbi, il responsabile della comunicazione del Basket Sei Rose, spiega che la società ha alle spalle quarantacinque anni di storia, compresa la scuola basket per i più piccoli. “Gli iscritti – dice Bimbi – sono seguiti dai professionisti del centro Minibasket Fip di Rosignano che promuovere questo sport a partire dai 3 anni di età. Abbiamo fatto un progetto pilota per la Federazione, che si chiama Micro basket ed è destinato ai bimbi da 3 a 5 anni. Il centro, inoltre, svolge i progetti Easy Basket in classe e Gioco sport con le scuole del territorio, coinvolgendo centinaia di bambini“.

Intanto lunedì 29 agosto partiranno le attività le attività delle categorie giovanili, mentre gli allenamenti della prima squadra hanno preso il via lunedì 22 agosto.

Per informazioni e iscrizioni: 338-4216831, 335-5641190

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto