Un pannello per celebrare l’attività del Circolo Arci “Le Pescine”, che vanta 35 anni di storia. L’inaugurazione del pannello è prevista giovedì 21 marzo alle 17.
Come ricorda l’amministrazine in una nota stampa, il 6 giugno 1989 la giunta comunale di Rosignano Marittimo autorizzava la concessione temporanea di 100 mq di suolo pubblico, in favore del Circolo Arci “Le Pescine”, per installarvi un prefabbricato da adibire a sede sociale. Una storia di associazionismo e impegno civile che dura da 35 anni; una realtà complessa che nel tempo si è evoluta e trasformata, così come il tessuto urbano in cui è inserita. “Il Circolo – prosegue il comunicato -, nonostante le vicissitudini che si sono succedute negli anni, è sempre rimasto fedele alla sua vocazione e allo spirito che ha animato i soci fondatori e la giunta Danesin, connotandosi come luogo privilegiato di relazioni solidali e collaborazioni, costituito e alimentato da coloro che vivono e operano sul territorio”.
Il Circolo “Le Pescine”, che durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 ha ospitato anche l’Hub vaccinale, è oggi un centro ricreativo e sociale che offre a tutta la Comunità di Rosignano opportunità di sviluppo e percorsi innovativi, volti a favorire la cultura dell’inclusione, con particolare attenzione alle persone fragili. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’inaugurazione del pannello che si terrà il 21 marzo, alle ore 17:00 in via Fermi n. 2.