La Pro Loco di Castelnuovo della Misericordia e l’ASD Arci Castelnuovo organizzano per domenica 18 dicembre Il villaggio di Babbo Natale. Appuntamento all’area feste Il sorbetto. Dopo che l’evento del 3 e 4 dicembre, che prevedeva i mercatini natalizi, è stato annullato a causa del maltempo, le associazioni del paese non si sono sono perse d’animo e hanno voluto programmare comunque una iniziativa natalizia destinata alle famiglie.
Così domenica 18 dicembre, dalle 15 fino a sera, ci saranno laboratori per bambini, merenda e intrattenimenti musicali. “I più piccoli potranno preparare oggetti e regali da portare ai genitori durante il laboratorio – spiega Alessia Sarcina della Pro Loco –, potranno inoltre fare merenda con Babbo Natale e scattarsi foto con lui“. L’appuntamento continua anche per cena, infatti mentre i bambini saranno intrattenuti da animazione e giochi, gli adulti potranno cenare (necessaria la prenotazione). “Inoltre – continua Sarcina – dalle 21 il gruppo Notecave allieterà la serata con musica“. Il gruppo è formato da Matilde Grechi e Marco Landucci che per l’occasione saranno accompagnati dal suono del sassofono di un giovanissimo musicista, Edoardo Landolfi, un ragazzo quindicenne che studia al conservatorio Mascagni di Livorno.
Anche il paese di Castelnuovo si è fatto bello per le feste. In piazza Antonio Gramsci, come gli altri anni, è stato allestito un albero realizzato a mano da una serie di residenti. “Le chiamano le donne dell’albero dell’uncinetto – racconta Alessia Sarcina – e sono Alessandra Luti, Luciana Orlandini, Marinella Budelli e Daniela Giani. Loro si occupano dell’albero, ogni anno lo abbelliscono ingrandendolo e adornandolo di luci. Accanto all’albero di Natale, in piazza, c’è anche il presepe.” Sarcina ricorda che “un regalo speciale è stato fatto anche da una cittadina, Donatella Fiordagresto, che ha realizzato delle stelle all’uncinetto per donarle a tutti i negozianti del paese e alla stessa Pro Loco“. L’associazione ha pensato di posizionarle sopra i lecci della piazza per arricchire l’atmosfera natalizia.
Per info e prenotazione cena: 340-3808234