Il liceo Fermi di Cecina collabora con il Massachusetts Institute of Technology di Boston grazie a una borsa di studio donata dalla società Solvay

Il liceo Fermi di Cecina collabora con il Massachusetts Institute of Technology di Boston grazie a una borsa di studio donata dalla società Solvay

Una grande opportunità formativa per gli studenti del liceo Fermi di Cecina, che, grazie a una borsa di studio offerta dalla società Solvay, hanno preso parte a fondamentali lezioni di approfondimento in ambito scientifico. Il liceo Fermi, infatti, è stato selezionato per il quarto anno consecutivo dal Massachusetts Institute of Technology (MIT), nell’ambito del progetto Global Teaching Labs per l’insegnamento di discipline scientifiche in lingua inglese nelle scuole italiane, da parte di alcuni studenti della prestigiosa università americana.

Per lo sviluppo di questo progetto, quest’anno il liceo ha assegnato una borsa di studio a Raul Hernandez, studente laureando in Computer Science al MIT.

Come fa sapere l’istituto superiore in un comunicato stampa, nel mese di gennaio lo studente ha svolto delle lezioni di fisica e matematica in lingua inglese in tutte le classi quinte del liceo scientifico, con il coinvolgimento di oltre 200 studenti. Nello stesso periodo ha tenuto un corso di introduzione al linguaggio di programmazione Python, con studenti di diverse classi.

La borsa di studio è stata offerta dalla Società Solvay ed è stata consegnata nel corso di un incontro nello stabilimento di Rosignano lo scorso 24 gennaio. Erano presenti la dirigente scolastica Tania Pascucci, la prof Gianna Bracaloni (responsabile del progetto) e una rappresentanza di studenti del liceo, che sono stati accolti dal direttore Nicolas Dugenetay, insieme al responsabile comunicazione Antonello De Lorenzo e a Davide Mantione (Soda Ash Technology Director), oltre che da una rappresentanza di dipendenti.

Gli ospiti sono stati accompagnati anche in un tour guidato della fabbrica, che ha incluso delle soste nelle sale controllo, durante le quali sono stati informati su temi particolarmente attuali quali la sicurezza, l’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale, apprezzando l’impegno di Solvay in tali settori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto