Il teatro Ordigno di Vada presenta la stagione di spettacoli prevista da gennaio a maggio 2023. Una serie di appuntamenti che spaziano dalla musica alla commedia, passando per il teatro più impegnato. Un’offerta ideata con l’obiettivo di creare occasioni di divertimento e riflessione per i cittadini di tutte le età.
“Abbiamo distribuito diverse brochure alla Pro Loco e in vari locali di zona – spiega Franco Santini, direttore del teatro Ordigno – sulle quali è possibile individuare la tessera Amici dell’Ordigno. Esibendola all’ingresso di ogni spettacolo, dopo cinque timbri, uno spettacolo sarà in omaggio”. Le tessere Amici dell’Ordigno all’interno delle brochure si possono trovare principalmente alla Pro Loco in piazza Garibaldi 93 a Vada, oppure direttamente a teatro in via Aurelia 176 durante i giorni degli spettacoli.
Per chi fosse interessato, inoltre, al teatro Ordigno è possibile seguire corsi di teatro e tai chi, e, in collaborazione con l’associazione Il Faro di Vada, si tengono corsi di musica per tutte le età. Le discipline affrontate sono canto, canto lirico, pianoforte, batteria, chitarra, violino, fisarmonica, ottoni.
- Per ulteriori informazioni è possibile contattare il teatro ai seguenti recapiti: 0586-788373, info@prolocovada.it.
Di seguito il programma nel dettaglio:
- Domenica 8 gennaio 17.15: la Compagnia lirica livornese presenta “UNA SERA AL SISTINA”, spettacolo musicale.
- Domenica 15 gennaio 17.15: in programma “POLIEDRO, IL PIANOFORTE SENZA CONFINI” esibizione di Giacomo Ronchini, musiche di Jobim, Ronchini, Piazzolla.
- Domenica 22 gennaio 17.15: la Compagnia Mayor Von Frinzius presenta “SONNAMBULI, SE C’È UN RIGORE LO TIRO IO”, regia di Lamberto Giannini, Rachele Casali e Silvia Angiolini.
- Venerdì 27 gennaio 21.15: per il Giorno della Memoria, “COME UNA RANA D’INVERNO”, tempi e luoghi della Memoria, regia Patrizia Fantozzi.
- Domenica 29 gennaio 17.15: Fabio Vannozzi presenta “L’INVENZIONE DEL TEMPO”, di e con Fabio Vannozzi.
- Domenica 5 febbraio 17.15: Il gruppo I Semplici presenta “LA VECCIA IN GIALLO A CASTIGLIONCELLO”, commedia in vernacolo livornese di Alessandro Perullo, regia di Sandro Andreini.
- Domenica 12 Febbraio 17.15: “CANZONI E STORIE NAPOLETANE”, con Gabriella Collaveri, Massimo Gentili e Ignazio Pucillo.
- Sabato 18 febbraio 21.15: “CASAMIMOSA”, spettacolo di beneficenza.
- Domenica 19 Febbraio 17.15: “UNA DONNA DA MARCIAPIEDE”, tratto da “Zorro” di Margaret Mazzatini, con Flora Lombardi, regia di Patrizia Fantozzi.
- Domenica 26 febbraio 17.15: “IL LUTTO TI FA BELLA”, di e con Silvia Lemmi, regia Emanuele Gamba.
- Domenica 5 marzo 17.15: “PACE, AMORE & BOMBAMMANO”, di e con Claudio Marmugi.
- Domenica 12 marzo 21.15: la Compagnia Semivolanti presenta “MALACARNE”, regia di Eva Malacarne.
- Venerdì 17 marzo 21.15: per la festa di San Patrizio è previsto “MOHEROCK”, acoustic rock in salsa irish irlandese.
- Domenica 19 marzo 17.15: previsto lo spettacolo “IO SONO FUORI”, di Alessia Arena e Fabrizio Brandi, con Alessia Arena.
- Sabato 25 marzo 21.15: la Compagnia I Mattattori presenta “VA BENE DI GIOVEDI'”, di Fiammetta Veneziano, regia di Lucia Bonora.
- Sabato 1 aprile 21.15:la Compagnia Effetto Teatro presenta “30 SECONDI D’AMORE” di Aldo De Benedetti, regia di Patrizia D’Amato.
- Sabato 15 aprile 21.15: esibizione “TU CHIAMALE SE VUOI EMOZIONI”, concerto allievi e insegnanti dell’associazione Il Faro e della scuola di ballo Asd BalliAmo.
- Sabato 22 aprile 21.15: la Compagnia I Mattattori presenta “FRAGOLA E PANNA”, di Natalia Ginsburg.
- Sabato 13 maggio 21.15: la Compagnia Poveri ma ganzi presenta “RISATE IN DUE BATTUTE”, regia di Patrizia Fantozzi.
- Sabato 27 maggio 21.15: in programma il “PROGETTO MUJERES – L’ALTRA AMERICA”, testo di Marcos Antonio Luis Bava, musiche di Stefano Macrillò, scrittura scenica Antonello Nave.