fbpx

Il Rotary Rosignano Solvay per la comunità: screening cardiologico gratuito e cena di beneficenza

Il Rotary Rosignano Solvay per la comunità: screening cardiologico gratuito e cena di beneficenza

Due giornate dedicate alla prevenzione del rischio cardiaco e alla beneficenza. Per il 28 e 29 ottobre il Rotary club Rosignano promuove iniziative per la comunità, con l’obiettivo di fornire attività che abbiano un reale impatto positivo per la vita dei residenti.

Nella giornata di sabato 28 ottobre al centro Le Pescine a Rosignano Solvay, dalle 10 alle 12, è previsto uno screening cardiologico gratuito. “Si tratta di un evento che ho fortemente voluto – spiega il presidente del club, Luigi Maione – , perché credo sia un servizio davvero valido per la popolazione. Il numero degli eventi cardiaci ha purtroppo un impatto importante anche a livello locale, credo quindi che garantire uno screening gratuito sia un’attività essenziale per i cittadini”. I medici Roberto Testa, Claudio Marabotti e Riccardo Ristori saranno presenti per effettuare controlli sulle persone che si presenteranno. “È bene – spiega Maioneche i cittadini che si presenteranno ad effettuare il controllo abbiano con sé le ultime analisi del sangue effettuate, in maniera che i professionisti possano avere un quadro più completo”.

L’attività di screening proseguirà il giorno successivo, domenica 29 ottobre, al centro commerciale Coop di Rosignano Solvay, dalle 10 alle 16. Anche in questo caso i cittadini potranno presentarsi senza alcuna prenotazione per sottoporsi a un checkup cardiologico.

Per la sera del 28 ottobre il Rotary organizza inoltre una cena di beneficenza. L’appuntamento è alle 20 al circolo Le Pescine (per prenotazioni chiamare 0586-761469 o 3358185063). “I fondi raccolti con questa iniziativa – spiega Maione – saranno utilizzati per l‘acquisto di un defibrillatore e di arredi da destinare al centro di accoglienza anziani che appunto prenderà corpo nella struttura delle Pescine. Credo sia un obiettivo importante per questo che invitiamo la popolazione a partecipare a questa iniziativa per la comunità.

Le due giornate organizzate dal Rotary Rosignano Solvay hanno il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo e vedono la collaborazione di Coop, Croce Rossa, farmacia Nuova e dei medici che effettueranno gli screening. “Ringraziamo questi professionisti – termina Maione – perché forniscono il loro contributo a un progetto che riguarda davvero tutta la popolazione”.

Lascia un commento

Torna in alto