fbpx

Illuminate a festa le vie principali di Rosignano Marittimo, giovedì 8 dicembre l’evento “In attesa del dolce Natale”

Accese le luci natalizie a Rosignano Marittimo. Una luminaria sobria, che abbellisce le vie del capoluogo e crea una atmosfera di festa. La luminaria quest’anno sarà completamente a carico della Pro Loco. “Abbiamo deciso di non appesantire i commercianti con ulteriori spese, visto i tempi che corrono”, spiega il presidente dell’associazione di promozione turistica, Luigi Marino. La luminaria vede interessate le vie principali del borgo: via Gramsci, via Longo, via De Nicola e piazza Pietro Gori.

I festeggiamenti proseguono giovedì 8 dicembre con l’evento intitolato “Nell’attesa di un dolce Natale”. Dalle 15.30 la piazza centrale sarà animata dal mercatino di Natale, con i banchetti di frati e zucchero filato, gli stand delle associazioni Onlus e della scuola materna Stacciaburatta. “La festa – spiega Marino – sarà incentrata principalmente sui bambini, con lo scopo di farli divertire e sognare.”

Alle 16.30 arriverà Babbo Natale, con la slitta e gli elfi che balleranno con i più piccoli e gli aiuteranno a scrivere le letterine da spedire nell’apposita cassetta delle lettere e non mancherà la musica. A seguire ci saranno i canti del coro della scuola primaria Giosuè Carducci. Infine l’accensione dell’albero realizzato dal gruppo delle “Donne dell’albero”. Come sottolinea Marino, “l’inaugurazione ufficiale si terrà alle 18 e parteciperanno il sindaco Daniele Donati e la vicesindaco Licia Montagnani. Il gruppo delle donne dell’albero sta lavorando da mesi con dedizione alla creazione dell’albero; giovedì 8 dicembre verrà svelato il tema scelto per questo Natale”.

La locandina dell’evento di giovedì 8 dicembre a Rosignano Marittimo

Lascia un commento

Torna in alto