fbpx

La festa del mattoncino più famoso del mondo, in piazza della Repubblica un evento per tutta la famiglia

briks la festa del mattoncino in piazza della repubblica a rosignano solvay il 25 luglio 1 • TUTTIGIORNI

Una festa per le famiglie, incentrata sul concetto di creatività costruttiva. Quale migliore alleato del mattoncino colorato più famoso del mondo può interpretare questo concetto? Ecco che per lunedì 25 luglio, a partire dalle 17.30 e fino alle 22.30, piazza della Repubblica a Rosignano Solvay ospiterà l’iniziativa “Bricks, la festa del mattoncino”. L’evento, organizzato dal Comune di Rosignano Marittimo, vuole essere una festa per i bambini ma anche creare una occasione di condivisione di un’area centrale della frazione di Rosignano Solvay, quella che appunto comprende piazza della Repubblica, via della Repubblica con lo skate park e l’area fitness e via della Costituzione, dove sorge il complesso del Music box (a lato del centro culturale Le Creste).

La realizzazione di merende e “minicene” sarà a cura del catering di pasticceria Cucchiara, pasticceria Baldini e bar Centro Rosignano che parteciperanno alla giornata con alcune loro creazioni gastronomiche.

a rosignano solvay la festa del mattoncino • TUTTIGIORNI

Grazie agli intrattenitori di Circowow, saranno allestite diverse zone gioco, vari tavoli e attività con diversi gradi di difficoltà, ai quali sarà possibile iscriversi gratuitamente sul momento, anche in gruppo. “Durante i lunghi mesi della pandemia – spiega il vicesindaco Licia Montagnani – abbiamo spesso pensato che sarebbe stato doveroso dedicare ai bambini e ai ragazzi un evento mirato che potesse restituire loro la gioia e l’allegria che le quarantene e l’isolamento forzato avevano parzialmente tolto. Per questo all’interno della programmazione estiva di quest’anno abbiamo inserito Bricks, la festa del mattoncino più famoso del mondo, regalando ai bambini la possibilità di cimentarsi in costruzioni condivise e strutture multiformi”. Per l’occasione, spiega l’assessore, “saranno anche aperte, per la prima volta, le porte della vicina Music Box per la gioia dei tanti appassionati di musica e concerti”.

Alle famiglie verrà consegnato un kit di mattoncini e a turno i gruppi saranno guidati da uno speaker in un’attività interattiva di gioco a tema, per sfidarsi a colpi di creatività. Sarà allestita anche un’area giochi da tavolo con oltre 12 titoli di giochi a tema sul mattoncino da sperimentare, due percorsi a tema Mario Bros e grazie all’utilizzo della realtà aumentata bambini e adulti potranno giocare con la tecnologia e con i mattoncini. Sarà presente anche un’area dedicata al coding e alla robotica con la presenza di due attrazioni interattive e tecnologiche.

Lascia un commento

Torna in alto