Un ciclo di quattro incontri per riflettere sulla famiglia e sulle necessità dei giovani. Martedì 12 marzo alle 18 nella sede di Holtre (via Aldo Moro 5 Rosignano Solvay) avrà inizio un percorso formativo per genitori e docenti sul tema dell’adolescenza e della fragilità. Il percorso è affidato al pedagogista Lamberto Giannini, che collabora com Holtre da più di dieci anni.
Ecco il calendario degli incontri, tutti a ingresso gratuito. Trasformazione della famiglia (12 marzo), Famiglia e istituzioni (19 marzo), Adolescenza e nichilismo (26 marzo), Come fornire autostima (9 aprile).
Tutti gli incontri inizieranno alle 18. L’associazione ha deciso di promuovere questa iniziativa, “per tentare di riflettere sulle trasformazioni culturali che stanno avvenendo nel mondo degli adolescenti in questa fase storica, periodo nel quale il nichilismo si è insediato come un ospite inquietante e indesiderato. Il ciclo di incontri sarà anche un’occasione per riflettere per anche sulla situazione della famiglia di fronte alla fragilità del figlio“.