fbpx

L’associazione Open Mountain organizza Fomo: due giorni di musica per i giovani nell’anfiteatro del castello Pasquini

fomo • TUTTIGIORNI

Due giorni di musica per i più giovani. Fomo – Fear of missing out, è l’evento che da anni l’associazione Open Mountain organizza per promuovere incontri musicali di vario genere e che dal 2016 al 2020 si è sviluppato nel territorio della Costa Etrusca e della Bassa val di Cecina. Quest’anno, nelle serate di sabato 20 e domenica 21 agosto, l’anfiteatro del castello Pasquini di Castiglioncello ospiterà Fomo.

A collaborare alla kermesse, l’associazione culturale Il Faro, che ha tra i suoi obiettivi la diffusione sul territorio della musica cosiddetta “colta”, da quella classica a quella jazz e di avanguardia. In quest’ottica nasce la collaborazione con Open Mountain nella proposta di questo evento: per arricchirne l’offerta con un aspetto culturale-artistico che abbia come target un pubblico ampio e punti, in particolare, a riavvicinare ragazzi e adolescenti a un tipo di musica (classica, jazz e di avanguardia) dalla quale si sentono sempre spesso distanti.

fomo 1 • TUTTIGIORNI
Locandina evento

Programma dell’evento:

  • Sabato 20 agosto, tribute to Ennio Morricone: il concerto sarà eseguito dall’orchestra Senior Re.Mu.To (Rete Musica Toscana). L’orchestra di giovani, tutti dai 14 ai 20 anni, nasce nell’ambito del progetto regionale Rete Musica Toscana.
  • Domenica 21 agosto Emma Nolde: giovane artista toscana. Proprio in autunno 2022 uscirà il nuovo album prodotto da Francesco Motta e Taketo Gohara, “scu-deria” Mauro Pagani. Il concerto verrà introdotto dai live dei Mrs. Lemon, band di Castiglioncello, in vista della prima uscita discografica, dall’artista locale Matilde Bolognesi e dal cantautore Giovane Giovane, rosignanese che da tempo vive a Roma.

Le serate saranno a ingresso gratuito e inizieranno alle 18 per terminare alle 24. Durante l’evento sono previsti un servizio di somministrazione bar, un mercatino di prodotti artigianali e artistici, esposizioni di vinili, artisti e illustratori, allestimenti scenografici e illumino-tecnici, oltre alla la presenza di associazioni culturali del territorio.

Per tutte le info: openmountain11@gmail.com

Lascia un commento

Torna in alto