Un concorso fotografico nazionale aperto a tutti gli amanti della fotografia, professionisti e dilettanti, provenienti da tutto il mondo. E’ il concorso “L’estate di Vada. L’estate italiana”, diviso quest’anno in ben cinque categorie:
- “L’estate italiana”, foto di viaggi estivi in Italia che raccontano la bellezza ma anche i differenti stili di vita, di luoghi e di popolazioni con il loro modo di vivere la stagione estiva.
- “L’estate a Vada”, racconti di Vada con i suoi scorci paesaggistici, la città, le architetture storiche e moderne, il territorio, le tradizioni, la natura, il mare e le spiagge.
- “Dal campanile”, foto eseguite durante le visite guidate sul campanile di Vada.
- “Dentro il campeggio…di Vada” riservato ai clienti dei campeggi di Vada.
- “Video vacanze a Vada” per raccontare il paese con un video.
Le iscrizioni sono già aperte, e lo saranno fino a giovedì 18 agosto: chi vuole partecipare può inoltrare i propri lavori alla mail fotovideovada@gmail.com, indicando obbligatoriamente nome, cognome, numero telefonico e titolo degli elaborati.
In palio, domenica 28 agosto, ci sono premi in denaro e un riconoscimento assoluto over-all come “Vada Photographer of the Year 2022”. Le opere classificate saranno pubblicate sul sito dell’evento ed esposte in una mostra collettiva. Alcune potranno essere selezionate per mostre estemporanee in Italia e all’estero ed essere battute in un’asta pubblica di beneficenza. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet www.estateavada.com.
L’evento, che ha il sostegno della Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotogra- fiche) è organizzato dalla Pro Loco di Vada e dal teatro Ordigno con il supporto dell’amministrazione comunale.
Per informazioni e prenotazioni: 0586-788373; fotovideovada@gmail.com