Manto stradale pericoloso: sono 18 i pini che verranno abbattuti in via dei Mille

pini via dei mille

Sono 18 i pini che l’amministrazione comunale ha deciso di abbattere lungo via dei Mille a Rosignano Solvay, nel tratto compreso tra via di Crocetta e via Fasana. L’intervento è fissato per lunedì 6 febbraio e rientra in un più ampio progetto di riqualificazione e miglioramento di tutta la zona.

A comunicarlo, in una nota stampa, è il comune. “Una volta rimosse, – si legge – le piante saranno sostituite con lo stesso numero di frassini angustifolia e aceri campestri. L’intervento di sostituzione si è reso necessario a causa dell’invadenza dell’apparato radicale dei pini domestici che hanno provocato eccessivi danneggiamenti all’asfalto, creando difficoltà ai mezzi in transito su detta viabilità. Le nuove piante saranno collocate all’interno di aiuole cordonate e contestualmente sarà riqualificata la banchina lungo tutto il tratto considerato“.

I lavori – fanno sapere – si concluderanno con un intervento di riasfaltatura della strada ad oggi danneggiati dalle radici dei pini che hanno causato gibbosità e spaccature e quindi rappresentato per anni un problema per la sicurezza stradale tanto che i cittadini, che abitualmente utilizzano questa arteria viaria, hanno fatto più volte presente questo problema agli uffici comunali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto