fbpx

Marabesque, dj set e musica italiana: il lungo weekend live al porto turistico di Rosignano

radioviva

Prosegue “Ti porto dove c’è musica”, la rassegna estiva di musiva live al porto turistico Marina Cala de’ Medici di Rosignano. Ogni martedì, venerdì e sabato le serate in programma saranno delle occasioni per fare un vero e proprio viaggio nella musica italiana, per scoprire sonorità folk e R&B e ri-scoprire i ritmi rock e pop. A queste si aggiunge però anche il giovedì sera al primo piano del porto, da Land’Ho Bistrot, per un lungo weekend vista mare a ritmo di musica.

Stasera (giovedì 22), alle ore 19 e alle 22, ci sarà “Fabio Balzano in marabesque” (Fabio Balzano chitarra  e voce; Federico Calabretta piano e Marco Lorini contrabbasso) con un repertorio formato da brani originali e inediti che si mescolano nei diversi sound della world music. Influenze che attraversano i porti del gipsy jazz, dello swing e del latin jazz arrivando a fondersi in un genere unico, quello appunto del marabesque. Un percorso divertente di musica, parole e danze. Come sempre il parcheggio all’interno del porto è gratuito per tutti gli ospiti del locale Land’Ho Bistrot (che da ieri sarà aperto tutti i giorni fino a settembre). Per info e prenotazioni: 0586.769227.

Venerdì sera (23 giugno, ore 21) nella piazza del borgo torna invece il classico appuntamento estivo con il dj set di Samuele Pedroni mentre sabato sera saliranno sul palco i Radioviva  (Barbara Santucci voce; Maurizio Paponi tastiere; Giulio Antonelli chitarra elettrica; Alessio Barberio basso Elettrico; Filippo Todaro batteria) per un viaggio nella musica degli artisti italiani più rappresentativi come Lucio Battisti, Mina, Loredana Bertè, Zucchero, Gianna Nannini, Giorgia, Elisa e tanti altri. Un vero e proprio tributo alla musica italiana dagli anni ’70 ad oggi.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti, offerti da Marina Cala de’ Medici, Yatch Club Cala de’ Medici e Borgo Cala de’ Medici, in collaborazione con Badali.news e con il patrocinio del Comune di Rosignano.

Il programma completo è consultabile sul sito marinacalademedici.it e sulle pagine social del porto turistico.

Lascia un commento

Torna in alto