Mario Settino nominato responsabile del Movimento 5 Stelle per la provincia di Livorno. Professore in pensione, da anni Settino è impegnato nel M5S rosignanese ed è stato anche candidato sindaco alle ultime elezioni amministrative. Come fa sapere il partito attraverso una nota stampa, “il rafforzamento del M5S sui territori continua. Da qui la scelta del presidente Conte per individuare il responsabile del coordinamento territoriale per la provincia si è indirizzata verso Mario Settino”.
“Il mio impegno in questo incarico – sottolinea Settino – sarà quello di unire e radicare il Movimento 5 Stelle nella provincia, per fare in modo che sia sempre più il punto di riferimento dei cittadini, uno strumento per aiutare chi è in difficoltà, e dare spazio a chi ha idee e proposte per migliorare il territorio e la collettività. L’indirizzo è quello di assicurare l’uniformità, la capillarità e tempestività dell’azione politica a livello locale e la valorizzazione delle iniziative e delle istanze territoriali, così come previsto dallo statuto: mi metto a disposizione di tutti”.
Settino elenca quelli che considera i temi caldi su cui intervenire: “ci sono azioni urgenti sulle quali continuare ad essere attivi, per rafforzare quanto fatto con anni di presenza, penso alle questioni ambientali ed energetiche, il rigassificatore a Piombino, la difesa degli ospedali, della sanità pubblica, l’occupazione e il sostegno al reddito di cittadinanza, dare più prospettive e futuro ai giovani“.
Infine il ringraziamento ai vertici nazionali del movimento e agli iscritti: “Ringrazio il presidente Conte – termina Settino – e Irene Galletti la nostra capogruppo e coordinatrice regionale, per la fiducia, che divido sinceramente con tutti coloro che negli anni scorsi ed oggi contribuiscono e si impegnano nel gruppo M5S di Rosignano Marittimo, è un riconoscimento per la serietà e qualità del lavoro svolto, ed anche tutti gli iscritti al movimento, a tutti gli elettori sul territorio ci hanno dato la preferenza e che in questi anni ci hanno sostenuto: potranno contare, con il contributo di tutti i coordinatori nominati, su un Movimento 5 Stelle sempre più incisivo e presente“.