fbpx

Maxi incendio nelle campagne sopra Rosignano Solvay, intervengono tre elicotteri

squadre antincendio al lavoro durante il rogo a rosignano solvay 1 • TUTTIGIORNI

Fiamme nelle campagne tra Rosignano Solvay e Castiglioncello. Martedì 2 agosto, poco prima delle 14, l’incendio è divampato su alcuni terreni a monte di via Lungomonte.

Per l’esattezza, il rogo si è sprigionato nel settore nord di via Pel di Lupo, circa un chilometro sopra alla sede della Pubblica assistenza di Rosignano. Il personale ha operato per svariate ore per domare il rogo, che, vista la siccità dei campi, si è allargato velocemente. Il timore è stato che le fiamme raggiungessero alcuni edifici presenti in zona. Immediato l’intervento della Pubblica assistenza, oltre che dei vigili del fuoco. La spessa coltre di fumo era visibile dalla variante Aurelia e dall’abitato di Rosignano Marittimo.

Sul posto sono intervenute, in totale, sei squadre antincendio della Pubblica assistenza di Rosignano, con venti volontari, due squadre antincendio della Pubblica assistenza di Cecina, una squadra antincendio della Svs Livorno-Collesalvetti. In soccorso anche l’Assistenza di Castellina e Bibbona. Per domare le fiamme al lavoro anche tre mezzi dei vigili del fuoco, in arrivo dal Comando di Livorno e dal distaccamento di Cecina. Vista l’ampiezza dell’incendio sono stati fatti intervenire anche tre elicotteri.

Dopo due ore, grazie al lavoro delle squadre antincendio, le fiamme sono state domate. Ma fino al tardo pomeriggio è stato attivo un canadair, che, per garantire che le fiamme non riprendessero vigore, ha più volte prelevato l’acqua dal mare antistante Rosignano Solvay scaricandola nella zona interessata dal fuoco.

Lascia un commento

Torna in alto