Metti un giorno in biblioteca…per le vacanze di Natale: giochi, compiti a casa e letture per gli alunni della scuola primaria

La biblioteca comunale di Rosignano propone, per il periodo delle vacanze di Natale 2023, il progetto gratuito “Metti un giorno in biblioteca… di compiti, giochi e letture” dedicato a tutti gli alunni della scuola primaria che vogliono trascorrere un’intera giornata in biblioteca, facendo i compiti, ascoltando storie e sperimentando divertenti laboratori creativi.

Il progetto prevede la partecipazione a due giornate, con orario 9-16, a scelta tra i seguenti moduli: 27 dicembre e 2 gennaio (1° modulo) 28 dicembre e 3 gennaio (2° modulo) 29 dicembre e 4 gennaio (3° modulo). Ogni modulo prevede un accesso a numero chiuso di massimo 12 iscritti su prenotazione (iniziativa gestita dalla cooperativa Le Macchine Celibi).

La giornata sarà articolata secondo il seguente orario: dalle 9 alle 11 svolgimento dei compiti delle vacanze con bibliotecari addetti, e, dopo una pausa per la merenda a carico dei partecipanti, si svolgerà un laboratorio creativo fino alle 12.30. È prevista poi, fino alle 13.30, la pausa per il pranzo al sacco, sempre a carico dei partecipanti. Il pomeriggio sarà dedicato a giochi di intrattenimento, letture e laboratori creativi. L’uscita è prevista per le 16.

L’iniziativa è gratuita e su prenotazione. Termine delle iscrizioni 23 dicembre. Sarà possibile prenotarsi e partecipare ad un unico modulo. L’iniziativa è gestita dalla cooperativa Le Macchine Celibi. Per info e prenotazioni: dal lunedì al sabato 9-18 al numero 0586-724500.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto