Due giorni di musica d’autore, condivisione e divertimento. Venerdì 6 e sabato 7 settembre 2024 l’associazione culturale Open Mountain APS organizza una nuova edizione del festival FOMO (dall’acronimo Fear of Missing Out). Per la seconda volta il Festival che supporta la musica d’autore si svolgerà nell’anfiteatro del Castello Pasquini di Castiglioncello.
FOMO Festival 2024 vuole sostenere, coerentemente a tutte le edizioni, la musica d’autore e le giovani promesse del territorio toscano.
“Già nel 2022 – fanno sapere gli organizzatori – la location unica del Castello Pasquini aveva ospitato il FOMO Festival permettendo l’esibizione di artisti giovani e di successo, tra cui un’Orchestra giovanile Regionale che sonorizzò con le musiche del maestro Ennio Morricone le più note scene del cinema d’autore a due anni dalla morte del grande compositore. Il secondo giorno sul palco sono stati protagonisti diverse Band originali tra cui la talentuosa artista toscana Emma Nolde e molte altre realtà artistiche del territorio”.
Veniamo al programma previsto pervenerdì 6 e sabato 7 settembre.
La prima serata del Festival, il 6 settembre, sarà tutta al femminile: Nada Malanima sarà la regina del palco. In apertura e chiusura del concerto ci saranno due grandissime artiste toscane, la cantautrice livornese Violet ed Erika Boschi (Sinedades) protagonista di una performance di musica elettronica.
Nella giornata di sabato 7 settembre sono previsti sei progetti di musica d’autore, tra cui la giovane pugliese Altea, stella nascente della musica autoriale contemporanea che si esibirà sul palco di FOMO insieme ai livornesi Bonsai Bonsai, i lucchesi Una da Sola, i Cecinesi Sundog e i Rifugio del Nilo da Castiglioncello. A concludere l’edizione del festival saranno i DJ del Patù, crew di Rosignano che da anni muove i giovani del territorio nella cultura del dancing ed elettronica.
All’interno del parco del Pasquini saranno presenti un’area ristoro, un fornitissimo bar, un’area espositiva con mercatini artigianali, associazioni del territorio e, grazie alla lunga collaborazione con Asa spa, come in tutti gli eventi di Open Mountain, sarà presente una fontanella per la distribuzione gratuita di acqua potabile.
Per informazioni e biglietti consultare i social dell’associazione (FB: Open Mountain; IG: open_mountain).