Tre giorni in riva al mare tra musica, street food, mercatino di prodotti artigianali, artisti di strada, giochi per bambini. Tutto pronto per la nona edizione del “Compleanno di Rosignano Solvay”, in programma da venerdì 18 a domenica 20 agosto sull’intera passeggiata davanti al paese. L’evento, organizzato dalla Pro Loco Io amo Rosignano Solvay con il contributo della società Solvay e il patrocinio del Comune di Rosignano, si snoderà da piazza delle Quattro Repubbliche Marinare e sul lungomare Monte alla Rena, fino al porto Marina Cala de’ Medici.
Durante la tre giorni gli stand gastronomici allestiti in piazza delle Quattro Repubbliche Marinare apriranno alle 19. Prevista la festa della birra artigianale accompagnata da proposte di pesce e carne per tutti i gusti. Sul lungomare Monte alla Rena sarà possibile passeggiare tra i banchi del mercatino artigianale, mentre lungo l’intera passeggiata sono previsti spettacoli di artisti di strada, clown, truccabimbi e domenica un laboratorio di aquiloni.
Ogni serata, dalle 21, avrà il suo appuntamento con la musica: venerdì 18 la band Mondoliga per un tributo a Ligabue; sabato 19 la band Queen at The Races per un tributo ai Queen; domenica 20 musica anni 80/90 con Gabriella Azzarà di Radio Incontro.
Per la sera di domenica, alle 22.45, è in programma lo spettacolo pirotecnico davanti al mare.
In occasione del “Compleanno di Rosignano Solvay” il Comune fa sapere di aver concordato con Tirrenica Mobilità, che gestisce il servizio, una variazione del tragitto della navetta gratuita serale Linea 2, in modo da estendere il percorso fino al lungomare di Rosignano Solvay, collegando piazza delle Quattro Repubbliche Marinare con il parcheggio in zona Coop e quello delle Spianate a Castiglioncello. La navetta, completamente gratuita, sarà attiva dalle 20 alle 24 (in allegato il percorso della navetta).