fbpx

Nuovo servizio dell’Asl: richieste online per ritiro e manutenzioni protesi

servizio trasporto disabili • TUTTIGIORNI

L’Usl Toscana nord-ovest informa i cittadini dell’intera area, quindi anche i residenti del territorio di Rosignano Marittimo, dell’avvio di un nuovo servizio utile per coloro che usufruiscono di ausili e protesi forniti dall’azienda sanitaria. Di seguito le novità comunicate dall’Usl tramite una nota stampa:

  • Nelle scorse settimane era stata attivata la possibilità di richiedere online la consegna dei vari ausili (tramite il sito www.uslnordovest.toscana.it), adesso è possibile compilare online anche la richiesta di ritiro e di manutenzione. L’Usl Toscana nord-ovest ricorda che il modulo va compilato in tutte le sue parti, indicando i dati anagrafici del richiedente e dell’assistito, e allegando il documento di riconoscimento del richiedente.
  • L’azienda sanitaria fa inoltre presente che per richiesta, ritiro e manutenzione di protesi e ausili, resta possibile la consegna dei moduli cartacei (disponibili sul sito i moduli in formato pdf). Questi documenti possono essere consegnati agli sportelli di front office (Cup) dell’ufficio protesica del proprio territorio oppure trasmessi via email agli indirizzi indicati nel modulo oppure per posta elettronica certificata a direzione.uslnordovest@postacert.toscana.it. Anche quando si usano i moduli in pdf è necessario allegare la prescrizione del medico e il documento di riconoscimento del richiedente.
  • Le consegne vengono effettuate direttamente a domicilio dopo aver concordato un appuntamento telefonico, per cui occorre sempre indicare un numero di telefono a cui essere contattati (in caso di richiesta di scarpe, plantari, tutori, apparecchi acustici eccetera, gli utenti che indicheranno il proprio indirizzo email riceveranno l’autorizzazione via posta elettronica, altrimenti la riceveranno su cartaceo via posta).
  • L’azienda sanitaria ricorda che da alcune settimane, è attivo il servizio via sms che informa gli utenti della presa in carico della richiesta di fornitura, del ritiro, della riparazione e del rilasciato dell’autorizzazione.
  • Per informazioni sullo stato di avanzamento della pratica è sempre possibile contattare il numero unico aziendale 0585-498498 (seguire la voce guida e digitare il tasto 4).

Lascia un commento

Torna in alto