Oliveta Lab: lezioni di falegnameria per rinnovare l’area su via Filidei

Si chiama “Oliveta Lab – Facciamolo insieme” ed è un percorso partecipativo con laboratori che si svolgeranno all’oliveta di via Filidei a Rosignano Solvay, condotti dal falegname e architetto Marco Terranova. “Al via nel mese di febbraio – fa sapere il Comune di Rosignano in una nota stampa – quattro sessioni di laboratori di costruzione collettiva che si inseriscono all’interno del progetto Oliveta Lab, finanziato dall’Autorità regionale per la garanzia e la promozione della partecipazione, con l’obiettivo di trasformare l’area e migliorarne la fruibilità, favorire l’empowerment delle persone in situazioni di marginalità e fragilità sociale, valorizzare le abilità di coloro che prenderanno parte al progetto e creare un’opportunità di apprendimento condiviso“.

Il progetto si pone come uno strumento per trasformare uno spazio, lavorando con strumenti e metodologie professionali che consentiranno ai partecipanti di imparare a utilizzare il legno. Le quattro sessioni di laboratori si svolgeranno dal 2 al 4 febbraio, dal 5 al 7 aprile, dal 19 al 21 aprile e dal 3 al 5 maggio, il venerdì, dalle 15 alle 17 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 17, con pranzo al sacco condiviso. I laboratori sono aperti a tutti, dai 14 anni in poi, per un massimo di dodici partecipanti e non è richiesta alcuna esperienza particolare o caratteristica, ma solo la voglia di imparare e fare insieme.

Per iscriversi sarà necessario compilare il google form entro il 28 gennaio 2024, cliccando qui. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero al numero 333.9341363 o l’indirizzo email c.falchetti@comune.rosignano.livorno.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto