fbpx

Parte la riqualificazione nel centro di Rosignano Marittimo, il programma dei lavori

castello di rosignano marittimo • TUTTIGIORNI

Partiti gli interventi per la riqualificazione del centro urbano di Rosignano Marittimo. “In particolare, per quanto riguarda via Gramsci – fa sapere il Comune di Rosignano in una nota stampa -, a partire da lunedì 18 marzo è previsto il ripristino delle aiuole a contorno dei lecci, nel tratto di strada che va dal civico n. 56 al n. 76, dove recentemente è stato realizzato il nuovo segmento di fognatura bianca”.

A seguire, sempre via Gramsci, sarà oggetto di asfaltatura nel tratto compreso tra piazza Carducci e via Molino a Vento. Infine, a partire dalla seconda metà di aprile, i lavori di riqualificazione del centro di Rosignano Marittimo includeranno la ripavimentazione con lastre in pietra nel tratto compreso tra Piazza Gori e Piazza Carducci.

“Per agevolare il carico-scarico presso gli esercizi commerciali e non creare troppi disagi ai cittadini – si legge nella nota – i lavori di pavimentazione di via Gramsci saranno suddivisi in tre interventi ben distinti cosi da non coinvolgere simultaneamente tutta la strada”. La prima fase coinvolgerà il tratto di Piazza Gori, dalla fine di via dei Lavoratori fino al vicolo della Pescaiola; la seconda fase andrà dal vicolo della Pescaiola fino all’inizio di Piazza Carducci; mentre la terza e ultima fase coinvolgerà la zona in corrispondenza di Piazza Carducci.

Nelle prossime settimane “l’amministrazione avrà cura di condividere con gli operatori commerciali il crono-programma delle attività e le fasi di avanzamento dei lavori, in modo da informarli con preavviso circa la chiusura di ciascun tratto di strada e consentire loro di pianificare per tempo i necessari rifornimenti”, termina la nota.

Per qualsiasi informazione o chiarimento i cittadini e gli esercenti potranno contattare l’indirizzo mail  c.magelli@comune.rosignano.livorno.it.

Lascia un commento

Torna in alto