fbpx

Prevenzione del diabete: screening gratuito del Lions a Rosignano Solvay

Prevenzione del diabete: screening gratuito del Lions a Rosignano Solvay

Il Camper della Salute del Lions sarà a Rosignano Solvay la mattina di lunedì 23 ottobre. Dal 23 al 25 ottobre , infatti, il Lions Club Cecina con la collaborazione della Misericordia organizza un’iniziativa gratuita per la prevenzione e la valutazione del rischio di sviluppo del diabete mellito di tipo 2.

Come fa sapere il Lions in un comunicato stampa, “verrà eseguito il test per la valutazione di rischio di sviluppare il diabete mellito di tipo 2 e successivamente, in base al risultato ottenuto, verranno eseguiti i test di rilevazione della glicemia e del colesterolo grazie alla presenza di personale medico”. Grazie al supporto delle Misericordie di Castagneto Carducci, Cecina, Gabbro e San Pietro in Palazzi oltre alla collaborazione dell’Associazione Diabetici Alta Val di Cecina, il camper sarà a disposizione della popolazione per svolgere uno screening gratuito.

“Accedendo allo screening gratuito – si legge nel comunicato del Lions -, il cittadino verrà sottoposto un questionario anamnestico per stimare il rischio di diabete nel corso degli anni successivi, mentre il successivo test della glicemia gli consentirà di verificare la situazione esistente al momento del test”.

In particolare, il servizio si svolgerà in occasione dei mercati settimanali, dalle 8.30 alle 12.30. Questo il calendario degli appuntamenti:

  • Lunedì 23 ottobre in piazza del Mercato Rosignano Solvay (lato ferrovia)
  • Martedì 24 ottobre in corso Matteotti (inizio zona pedonale lato sud)
  • Giovedì 26 ottobre al mercato di Donoratico (altezza civico 18)

Lascia un commento

Torna in alto