fbpx

Regali creativi, pensati con il cuore e realizzati a mano. L’associazione Holtre organizza mercatini di Natale

segnalibro • TUTTIGIORNI

Holtre, l’associazione che da anni si mobilita per creare progetti destinati ai ragazzi con varie tipologie di disabilità, organizza mercatini di beneficenza a tema natalizio. Piccoli oggetti preziosi, perché creati a mano e con il cuore da un gruppo di associate.

Il banchetto di Holtre sarà presente giovedì 8 dicembre a Marittimo per l’evento “Nell’attesa di un dolce Natale” organizzato dalla Pro Loco del capoluogo all’area feste l’Oliveta, e anche sabato 17 e domenica 18 dicembre alla festa della Pro Loco di Rosignano Solvay “C’è aria di Natale” in piazza Monte alla Rena. “Abbiamo cercato di creare cose utili – spiega Carla Del Seppia, componente dell’associazione – ci piacerebbe che le persone acquistassero le nostre creazioni non solo per fare beneficenza ma anche perché possono essere davvero utili“. L’oggettistica proposta da Holtre, infatti, è tutta realizzata a mano. Principalmente si tratta di lavori all’uncinetto, ma non solo: dischetti struccanti riutilizzabili, cestini, saponette, lavette da bagno e tanti addobbi per gli alberi come elfi e gnomi. “Il nostro cavallo di battaglia è il segnalibro all’uncinetto a forma di cuore – continua Del Seppia – Su questo segnalibro abbiamo deciso di scrivere la frase: “Tu in ogni cosa mettici il cuore, che poi al resto ci pensa la vita!”, che ci rappresenta molto come associazione, è un po’ il nostro motto”.

segnalibro 2 • TUTTIGIORNI
Il segnalibro dell’associazione Holtre

Sono dieci le donne che si dedicano a realizzare questi oggetti: Elisabetta Angiolini, Simona Taddei, Titti Bianchi Rossi, Laila Bianchi Rossi, Silvia Cicchilitti, Ilaria Bianchi, Claudia Inciocchi, Laura Balzini, Paola Marconcini, Carla Del Seppia. Il loro è un lavoro di cura e attenzione. “Teniamo molto ai dettagli – conclude Carla Del Seppia -, oltre a trovarci ai vari mercatini, siamo reperibili anche telefonicamente per gli ordini e consegniamo gli articoli all’interno di un packaging natalizio e profumato“. Non mancheranno, quindi, sui pacchetti realizzati dal gruppo dell’associazione Holtre i profumi classici del Natale, come l’arancia e la cannella.

Per ordini e informazioni, è possibile contattare l’associazione ai seguenti numeri: Carla 335-6924552, Ilaria 349-8712145.

Lascia un commento

Torna in alto