Mercoledi 2 ottobre riparte il laboratorio teatrale promosso e organizzato dall’associazione di promozione sociale Holtre, in collaborazione con il Comune di Rosignano Marittimo. Alle 17 è prevista la presentazione e a seguire le prove.
Il laboratorio sarà diretto da Marianna Sgherri e Giacomo Vitali. La partecipazione è aperta a tutti a qualsiasi età. “Proprio questa – fanno sapere gli organizzatori – è l’unicità e il valore sociale e umano di questo progetto e cioè il coinvolgimento di adulti di ogni età, adolescenti, bambini, madri , ragazzi diversamente abili, uniti dalla passione per il palcoscenico”.
Il laboratorio teatrale, iniziato quasi per scommessa quattordici anni fa, è diventato una realtà significativa e importante per il territorio.
La partecipazione al laboratorio è gratuita. Gli incontri si svolgeranno con cadenza settimanale prevalente il mercoledì, a partire dal 2 ottobre (orario 18-20) in sala Nardini e sala Danesin a Rosignano Marittimo: si concluderanno con uno spettacolo dal titolo “HO VISTO COSE…” ad ingresso libero il 19 dicembre al Teatro Solvay.
“Il laboratorio teatrale – si legge nel comunicato – lavorerà su tutto ciò che nel quotidiano consideriamo “normale” e a cui siamo praticamente anestetizzati. Le nostre corazze di nichilismo ci fanno perdere le sfumature della vita, nel bene e nel male, ma come si fa a vivere senza stupore?” .
L’associazione Holtre promuove iniziative a favore di soggetti disabili e delle loro famiglie sviluppando e favorendo pratiche di autonomia e sviluppo delle abilità sociali, come il progetto “Usciamo da soli”, “Cucinabilita”, i campi solari estivi.
Per partecipare al laboratorio e per informazioni: Valentina 346 0269876; Alessandra 3489346997.