Uniti per la Romagna. Sabato scorso un gruppo di rappresentanti della Pro Loco di Rosignano Marittimo, insieme a diverse organizzazioni locali, commercianti e cittadini, ha consegnato una generosa donazione al sindaco della città di Faenza, Massimo Isola. L’importo devoluto ammonta a 6.010 euro, raccolti attraverso l’organizzazione di un “Pranzo per la Romagna” e di una campagna di raccolta fondi tramite cassettine sistemate nei negozi del paese.
La Pro Loco di Rosignano Marittimo, lo Sporting club, le Donne dell’Albero e i commercianti di Marittimo e Solvay hanno collaborato attivamente per realizzare questa iniziativa benefica. La comunità locale si è unita in un gesto di solidarietà per supportare il Comune di Faenza e i suoi cittadini.
“Il sindaco Isola ha accolto con gratitudine – spiega Luigi Marino, presidente della Pro Loco di Rosignano Marittimo – la generosità e l’impegno dimostrato da tutti i partecipanti all’iniziativa. Durante l’incontro sono state evidenziate le numerose iniziative che accomunano i due comuni. Da qui l’idea di creare un gemellaggio tra le due Pro Loco e i due Comuni, al fine di promuovere ulteriori collaborazioni e scambi culturali”.