È entrato dentro nella sala scommesse Sisal nel centro di Rosignano Solvay e ha rubato parte dei soldi che erano in un cassetto. Il titolare del negozio lo ha scoperto, così il ragazzo è fuggito insieme a una minorenne che era rimasta all’esterno. I due sono scappati, mentre il negoziante è salito in auto e li ha inseguiti, facendo intervenire gli agenti della squadra “volanti” della Polizia di Stato di Rosignano Solvay, che sono riusciti a rintracciarli lungo la spiaggia, nella zona del Lillatro.
Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi, come fa sapere la Questura attraverso una nota stampa. “Il titolare dell’attività – si legge – ha sorpreso un ragazzo che, pensando di non essere visto, inizialmente si era impossessato di un telefono cellulare sul bancone, poi ci aveva ripensato lasciandolo, per poi sporgersi e allungare il braccio verso un cassetto in cui era custodito il denaro”. Scoperto dal negoziante, è uscito riuscendo a prendere una piccola somma del denaro presente (15 euro) per poi fuggire con una ragazza, risultata poi minorenne, rimasta in strada davanti alla porta d’ingresso.
Il titolare dell’esercizio commerciale li ha inseguiti fino al Lillatro, avvisando il commissariato di Rosignano Solvay. Gli agenti hanno rintracciato i due sulla spiaggia. Perquisendo il ragazzo, un 23enne con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato trovato in possesso di circa mezzo grammo di hashish. Per loro è scattata la denuncia per furto aggravato (alla Procura di Livorno e a quella del Tribunale dei minori di Firenze, data la minore età della ragazza) e il 23enne è stato multato e segnalato alla Prefettura per possesso di stupefacenti.