fbpx

Scarascia (FdI): “Una caduta di stile presentare il progetto per ospedale e casa di comunità alla Pubblica Assistenza”

stefano scarascia 1 • TUTTIGIORNI

Contesta il fatto che la presentazione dei progetti per ospedale e casa di comunità, in programma lunedì 25 marzo, si tenga nella sede della Pubblica Assistenza di Rosignano. L’intervento scritto arriva da Stefano Scarascia, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale

“Sembra una buona notizia e magari lo potrebbe anche essere, ma alcune considerazioni ed osservazioni vanno fatte”, così esordisce l’esponente dell’opposizione. “Per prima cosa speriamo che il prossimo sindaco riesca ad inaugurarlo questo ospedale nei cinque anni di mandato: certo se andrà come per la struttura dell’ ex biblioteca di via del Popolo qualche dubbio è lecito. Speriamo anche che non vengano fatti esperimenti architettonici folli a spese dei cittadini, come per il tetto della struttura delle Creste”.

Quello su cui Scarascia insiste, però, è il luogo dove avverrà la presentazione del progetto. “Intendiamoci bene. La scelta della Pubblica Assistenza di ospitare l’evento è pienamente legittima, ovvio che a casa propria ognuno ospita chi vuole e non è neanche in discussione l’alto valore sociale che quell’associazione riveste per il nostro territorio. Però di associazioni sul territorio ce ne sono molte. Perché non è stata scelta la sala di Piazza del Mercato (di proprietà del Comune), centrale e molto più comoda e facile da raggiungere?

Scarascia termina sottolineando come “il confronto dev’essere aperto e leale, non si dovrebbe sfruttare troppo il ruolo di potere. Ripetiamo: nulla di illecito o irregolare, ma una gravissima caduta di stile e di equilibrio istituzionale. Dispiace che il presidente Giani ed altri si prestino a questa passerella elettorale al solo uso del Partito Democratico, almeno lui dovrebbe sottrarsi visto il ruolo che ricopre”.

Lascia un commento

Torna in alto