Un arresto e una denuncia per spaccio di stupefacenti. È successo nel centro di Rosignano Solvay, dove i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina hanno individuato e fermato due persone che si aggiravano in modo sospetto a bordo di un’auto. Si tratta di due cittadini stranieri con precedenti, residenti a Livorno.
Come fa sapere il Comando provinciale dei carabinieri attraverso una nota stampa, nel corso di un’operazione finalizzata alla prevenzione ed alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari stavano per sottoporli a controllo quando il guidatore 37enne ha fermato l’auto per permettere al connazionale di scendere. Quest’ultimo, un 35enne, è stato notato dai carabinieri tentare di disfarsi di qualcosa che i militari hanno subito recuperato.
I carabinieri hanno perquisito i due uomini e l’auto, trovando 8 involucri in cellophane contenenti altrettante dosi di cocaina del peso complessivo di circa 10 grammi, oltre a 315 euro in contanti, somma ritenuta verosimile collegata all’attività di spaccio.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e il 35enne è stato dichiarato in stato di arresto mentre il 37enne è stato denunciato in stato di libertà. A seguito di udienza celebrata presso il Tribunale di Livorno, il GIP ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora per il 35enne.